Marche: Passeggiate a cavallo nella Riviera del Conero
4 Giorni / 3 Notti

NATURA E AVVENTURA

NATURA E AVVENTURA

30%

STORIA E CULTURA

STORIA E CULTURA

30%

MARE

MARE

30%

SPA & BENESSERE

SPA & BENESSERE

0%

PARTY & NIGHTLIFE

PARTY & NIGHTLIFE

10%

Marche: Passeggiate a cavallo nella Riviera del Conero

Scoprire la bellissima regione delle Marche con delle splendide passeggiate a cavallo all’interno del parco del Conero è un’esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Trovare il ritmo giusto in sintonia con il proprio cavallo, respirare l’aria pulita della campagna, galoppare tra le bellissime colline marchigiane o lungo impressionanti campi di girasoli.
Percorrendo con le passeggiate a cavallo i tanti sentieri tracciati della riserva naturale del Parco del Conero potremo scoprire Portonovo, incantevole baia; Sirolo, paesino mediovale a picco sul mare; Numana, antico porto piceno, e il suo lido Marcelli. E’ l’unico tratto di costa frastagliata del litorale adriatico. Diversa da ogni altro paesaggio italiano, ricca di profumi e antiche storie, la riviera colpisce per la straordinaria armonia del paesaggio. Il Monte Conero, massiccio montuoso di media altezza, svetta all’interno del Parco Regionale con i suoi 560 metri di elevazione: è uno splendido avamposto per osservare a 360 gradi la rocciosa riviera sottostante, gli splendidi panorami di Sirolo e Numana e le loro spiagge, l’abbazia di Loreto, e più in lontananza i Monti Sibillini. Gli amanti del mare potranno arrivare alla splendida e incontaminata spiaggia di Mezzavalle, raggiungibile, in alcuni periodi dell’anno, anche a cavallo, per ammirare il tramonto sul mare.

L’agriturismo, oltre ad offrire la possibilità di gite in barca e mountain bike, è inoltre situato in posizione strategica per visitare nei dintorni:
– le grotte di Camerano, a soli 2 km con i loro magnifici percorsi sotterranei;
– Ancona, a pochi km, con il suo bel centro storico, la Cattedrale di S. Ciriaco, il Teatro delle Muse, la Mole Vanvitelliana, il Parco del Cardeto, l’antico Cimitero Ebraico, Il Monumento ai Caduti, Le grotte del Passetto, il Museo Archeologico e il Museo Tattile Statale Omero;
– Loreto e la sua famosa “Vergine Nera”;
– Recanati, città natale di G. Leopardi;
– Genga e le Grotte di Frasassi, famose in tutto il mondo;
– Urbino, con il suo Duomo, il Palazzo Ducale e la casa di Raffaello

ITINERARIO:

1° GIORNO:
Prevedere un arrivo in autonomia dal primo pomeriggio (trasferimento dalla stazione di Ancona su richiesta a pagamento). Check-in presso le sistemazioni dell’agriturismo in Fraz. Varano a pochi chilometri dal centro di Ancona. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO:
Dopo Colazione ritrovo in maneggio ed assegnazione dei cavalli (mattina o pomeriggio da riconfermare). In sella per una passeggiata di mezza giornata sul bel Monte Conero con raggiungimento, a seconda della stagione, delle spiagge di Mezzavalle, Sassi Neri e Numana Bassa. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per altre attività in autonomia oppure organizzate da noi (gite in barca a motore, gozzo napoletano, lungo la costa oppure trekking in e-bike sul Monte Conero – tariffe su richiesta- prenotabili anche in loco salvo disponibilità). Cena libera e pernottamento in agriturismo.
3° GIORNO:
Colazione e Ritrovo in maneggio per un’altra passeggiata di mezza giornata (mattina o pomeriggio da riconfermare). Cena libera e pernottamento in agriturismo.
4° GIORNO:
Dopo colazione partenza con mezzo proprio (o con servizio transfer privato verso Ancona su richiesta).

DETTAGLI AGRITURISMO:
L’agriturismo si trova nella Frazione di Varano, a soli 5 km da Ancona ed è stato creato alla fine degli anni 70, quando la famiglia proprietaria ha acquistato e ristrutturato un’antica casa colonica. Oggi a disposizione 11 alloggi tra camere e piccoli appartamenti.Il vecchio fenile è stato trasformato in un ampio e panoramico pergolato, dove i proprietari servono la colazione agli ospiti.Proponiamo ai viaggiatori un’immersione totale nel territorio, riproponendo il classico contesto rurale marchigiano e i sapori di una terra coltivata in modo 100% biologico.

 

Prenotazione
Il cliente deve compilare il modulo COMPRA in ogni sua parte e attendere la risposta positiva dell’agenzia viaggi che invierà (tramite mail o whatsapp) un link per provvedere al pagamento dell’acconto tramite paypal.
In alternativa il cliente potrà passare in agenzia entro le 24 ore dall’invio del modulo, per procedere al pagamento dell’acconto tramite altre modalità.
Il saldo è richiesto 1 mese prima del viaggio.
I documenti di viaggio saranno inviati via email 1 settimana prima della partenza.

La sola compilazione del modulo COMPRA non rappresenta la prenotazione del viaggio, ma consente di prenotare il viaggio tramite il Tour Operator secondo le indicazioni riportate.
Una volta confermata la prenotazione del viaggio non è rimborsabile salvo diverse indicazioni al momento della conferma.

Per informazioni chiamare da lunedì a sabato 9-21 al 349.0684523 (servizio WhatsApp e recall).

Altre informazioni

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.

– Trattamento di pernottamento e prima colazione
– 3 pernottamenti in agriturismo
– 2 passeggiate a cavallo di mezza giornata (orari e percorsi da definire al momento della conferma)
– Cavalli e materiale a disposizione
– Guida esperta del territorio parlante italiano
– Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
– L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
-quota iscrizone

– viaggio per raggiungere l’agriturismo, consigliamo con mezzi propri o treno fino Ancona
-notti extra
-passeggiate e/o escursioni extra
– Tassa di Soggiorno
– Le bevande e i pasti non compresi
– Assicurazione integrativa annullamento viaggio
– Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

– riduzioni 3° letto adulti su richiesta
– supplemento camera singola € 60

NOTE INFORMATIVE:
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DIFFICOLTA’: °°°° (DA FACILE A ESPERTO)
EQUIPAGGIAMENTO: selle inglesi o da trekking
CAVALLI: arabi o incroci. A disposizione cavalli adattabili ad ogni livello di cavaliere
ANDATURA: CIRCA 3 H AL GIORNO IN SELLA – Le passeggiate sono della duerata di 3 ore circa. E’ possibile modulare la difficoltà e le andature a seconda del livello equestre dei partecipanti.
ETA’ MINIMA: 16 anni
PESO MASSIMO: 90Kg
TIPOLOGIA: soggiorno equestre con pernottamenti in agriturismo

Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. Il percorso è adattabile ad ogni livello equestre.

Conero a Cavallo

Cod. Offerta: I50

Prezzo finito € 370 a persona

Partenza Garantita con minimo 2 iscritti:

partenze libere nei mesi di Settembre e Ottobre 2021

Compila il modulo indicando la data di preferenza e il codice dell’offerta.

Clicca su AVVISAMI se vuoi essere avvisato quando il tour viene confermato.