Vivi l’esperienza del Ranch Americano come un vero Cowboy

NATURA E AVVENTURA

NATURA E AVVENTURA

90%

STORIA E CULTURA

STORIA E CULTURA

10%

MARE

MARE

0%

SPA & BENESSERE

SPA & BENESSERE

0%

PARTY & NIGHTLIFE

PARTY & NIGHTLIFE

0%

PROGRAMMA IN ARIZONA – Prezzo da € 1380

Working ranch alla Pleasant Valley 2021

Per chi volesse vivere un’esperienza in sella in un ranch in Arizona, abbiamo selezionato per voi un autentico working ranch. Ci troviamo nel cuore della Foresta Nazionale di Tonto, con una superficie di circa 3 milioni di acri, è la quinta foresta più grande del paese. L’altitudine varia da 396 a 2.408 metri, e per questo motive troviamo una flora e fauna molto diversificata. Infatti, mentre in una parte della foresta troviamo un deserto pieno di cactus, in un’altra cammineremo attraverso aspre montagne punteggiate di pini.

La propietà di questo working ranch si estende per 55.000 acri,e si trova ad un passo dalla famosa “Pleasant Valley”, luogo dall’interesse storico, dato che qui, alla fine del 1800, si svolse la famosa “Pleasant Valley War” che vide coinvolte due famiglie, i Graham e i Tewksbury per l’egemonia sul territorio.

Questo territorio, che è stato inoltre palcoscenico di svariati libri e film, offre la possibilità di vivere un’esperienza in linea con il diverso livello equestre dei partecipanti. E per chi volesse diversificare ci sono molte altre esperienze fruibili in loco, come il tiro con l’arco e la pesca sportiva.

Il ranch è l’elogio di un’ eleganza “rustica”: gli ospiti potranno assaporare un’atmosfera autentica, col suo caminetto, divani in pelle e vista sul lago Sharon antistante.

PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 12

 Il ranch offre pacchetti di 6 notti adatti ad ogni partecipante: oltre al montare a cavallo ci sono svariate attività che gli ospiti possono fare: tour in quadrimoto, tiro con l’arco, pesca sportiva, caccia e molto altro. Si potrà godere insieme a tutta la famiglia della natura rigogliosa della Foresta Nazionale di Tonto e di un paesaggio tipico dell’Arizona. Anche i bambini adoreranno andare a dar da mangiare ai cavalli, alle caprette e raccogliere le uova fresche. Activities that require to work with cattle (cattle drive, round-up and sorting) are not always available, depending on the time of the year you visit the ranch. Please, inquire for more information about these activities.

Attività a cavallo: Indossa jeans e stivali e cavalca insieme ai nostri autentici cowboy; abbiamo infiniti chilometri di pascoli da percorrere (dai livelli intermedi)* e molto da imparare: raduno del bestiame e spostamento (riservato ai cavalieri esperti), roping, team penning (extra a pagamento), come prendersi cura del cavallo, nozioni di tecniche di monta western. A seconda del proprio livello equestre gli ospiti potranno fare delle prime lezioni in maneggio o decidere di seguire delle lezioni per approfondire alcuni aspetti della gestione del cavallo.

Potreste assistere alle procedure di marchiatura, castrazione, vaccinazione…insomma tutto quello che  riguarda la gestione di un working ranch.

* uscite a cavallo da 2/3 ore fino a due giorni con pernottamento in bivacco, pranzi sul fuoco in vero stile western!!

Pesca:Per gli amanti della pesca sportiva il Lake Sharon fa al caso vostro.

Quadrimoto: Divertenti escursioni alla scoperta delle colline circostanti: bellissimi scenari  con vista su interessanti formazioni rocciose. Osservazione di fauna e flora selvatica.

Hiking: Alla scoperta dei dintorni del ranch facendo arrampicata sulle numerose formazioni rocciose circostanti.

Tiro con l’arco/caccia (extra a pagamento):Arco e fucili sportivi sono a disposizione degli ospiti. Disoonibili lezioni per principianti.

SISTEMAZIONE:

Un vero working ranch  inserito in 55.000 ettari di terreno della Forseta Nazionale di Tonto. Offre la possibilità di customizzare la propria vacanza proponendo attività equestri ma non solo. Circondato da bellissimi scenari montagnosi e un lago, offre un’atmosfera famigliare: poche camere arredate in modo unico, molto confortevoli e adatte anche per famiglie. Alimentato ad energia solare per il rispetto dell’ambiente.  Wi-fi e area comune.

Trattamento di pensione complete dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 7. Piatti di cucina casereccia in tipico stile country.

PROGRAMMA NEL WYOMING – Prezzo da € 2.300

SELF DRIVE INDIVIDUALE
Partenze giornaliere da Denver
minimo 2 persone
Noleggio auto tipo Toyota Rav – km illimitati – GPS e 2° guidatore inclusi
Pasti: 7 colazioni, 2 pranzi, 3 cene

LO SCELGO PERCHE’:
– I cieli azzurri e i maestosi panorami montani di Denver
-Il Rocky Mountain NP, una delle meraviglie del Colorado
-L’incredibile esperienza di vivere in un autentico ranch

ITINERARIO:
1° giorno: DENVER
Arrivo a Denver trasferimento libero in hotel. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2°-3° giorno: DENVER
Giornate a disposizione da dedicare alla visita della città. Conosciuta come Mile High City per essere esattamente un miglio sopra il livello del mare, Denver è vanta 300 giorni di sole l’anno, cieli azzurri e straordinari panorami montani. Fondata nel 1858 dai cercatori d’oro, sorge ai piedi delle maestose Montagne Rocciose. Molto della ricca eredità Western è rimasto nell’architettura e nei musei, che testimoniano la storia della città. Quando nella regione fu scoperto l’oro, Denver divenne una sorta di terra promessa per minatori, pionieri cowboy ed avventurieri. Oggi, Denver è la vivace capitale del Colorado con un tocco di avventura urbana ad ogni angolo, ad iniziare dal suo downtown che si sviluppa intorno al 16th Street Mall – un viale pedonale lungo 1 miglio (1.6 km) lungo il quale si trovano numerosi caffè all’aperto e negozi. consigliate le passeggiate lungo il Mall oppure salite su uno dei bus gratuiti che si fermano ad ogni angolo. Numerosi sono qui i Tourist Information Centers dove poter reperire utili informazioni turistiche.A Denver ogni quartiere ha il suo tratto distintivo, piccole comunità dove il viaggiatore curioso può trovare numerose gemme nascoste. Dal lussuoso Cherry Creek al variegato Art District on Santa Fe, tutti i quartieri Vi danno il benvenuto e Vi invitano a scoprire negozi, birrerie e ristoranti a km 0. Possibilità di visitare il Coors Brewery, il più grande birrificio del mondo, oppure degustare una delle oltre 200 birre locali da Wynkoop Brewing Co., Great Divide Brewing Co., Denver Beer Co… Da non perdere poi i gustosi piatti locali come le succulenti bistecche di manzo e bisonte, o la carne di cervo tipiche del Buckhorn Exchange, ristorante dalla tipica ambientazione western o presso il famosissimo The Fort, celebre perché sorge all’interno di una perfetta ricostruzione di un fortino. Per i veri appassionati della cultura western, non può poi mancare una vista al Buffalo Bill Museum & Grave che illustra la straordinaria vita di questo esploratore e cacciatore di bisonti, sepolto lungo le pendici della Lookout Mountain, appena fuori Denver.Cene libere e pernottamento in hotel.
4° giorno: DENVER – ROCKY MOUNTAIN NP – LARAMIE – VEE BAR GUEST RANCH
Trasferimento libero al deposito in aeroporto per il ritiro del Mini Suv. Partenza in direzione nord verso lo Stato del Wyoming. Lungo la strada possibilità di godere della varietà e della bellezza dei paesaggi e dedicate una parte della giornata alla vista del Rocky Mountain National Park, senza dubbio una delle meraviglie del Colorado. Questo splendido Parco Nazionale, è tra i tra i più visitati degli Stati Uniti d’America. Ricco di laghi, cascate, prati, strade e sentieri panoramici. Nei pressi dell’ingresso del Parco, possibilità di passeggiare nella cittadina di Estes Park e visitare lo storico Stanley Hotel, da cui Stephen King trasse ispirazione per scrivere uno dei suoi capolavori: Shinig.Arrivo poi a Laramie, nello Stato del Wyoming, caratterizzato da interminabili praterie e vallate. Poche miglia ancora e, all’ombra delle montagne Snowy Range nella Centennial Valley, troverete il Vee Bar Guest Ranch. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento al Ranch.
5°-6° giorno: VEE BAR GUEST RANCH
Intere giornate da dedicare alla vita in questo storico Ranch. Elencato nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici, questo punto di riferimento centenario è stato utilizzato negli anni come ranch per il bestiame, come riferimento per le sooste delle diligenze, come scuola per ragazzi ed infine come ranch per gli ospiti durante tutto l’anno.Le attività del Family Guest Ranch variano dalle passeggiate a cavallo alle serate intorno ad un falò, dalla pesca alle lezioni di lazo, dalle lezioni di “line dance” alle dimostrazione di come lavorano con le mandrie i cani da pastore, dal trekking al lavoro con il bestiame e nel fienile. I pasti, tutti fatti in casa, sono parte integrante dell’ esperienza in Ranch. Secondo il periodo possibilità di godere di un classico picnic americano, o essere accompagnati da un cowboy e la sua chitarra fino a raggiungere il Saloon per la cena, o ancora gustare un classico BBQ attorno al fuoco e sotto le stelle.
7° giorno: VEE BAR GUEST RANCH – LARAMIE – DENVER
Mattinata a disposizione prima del rientro a Denver. Rilascio della vettura e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
8° giorno: DENVER
Rilascio della camera e termine dei servizi.

SISTEMAZIONI PREVISTE
Denver: Hyatt Place Denver Downtown
Laramie: Vee Bar Guest Ranch

Utilizzabile
Trattandosi di un viaggio individuale, l’itinerario è programmabile tutto l’anno, su misura.

Prenotazione
Il cliente deve compilare il modulo COMPRA in ogni sua parte e attendere la risposta positiva dell’agenzia viaggi che invierà (tramite mail o whatsapp) un link per provvedere al pagamento dell’acconto tramite paypal.
In alternativa il cliente potrà passare in agenzia entro le 24 ore dall’invio del modulo, per procedere al pagamento dell’acconto tramite altre modalità.
Il saldo è richiesto 1 mese prima del viaggio.
I documenti di viaggio saranno inviati via email 1 settimana prima della partenza.

La sola compilazione del modulo COMPRA non rappresenta la prenotazione del viaggio, ma consente di prenotare il viaggio tramite il Tour Operator secondo le indicazioni riportate.
Una volta confermata la prenotazione del viaggio non è rimborsabile salvo diverse indicazioni al momento della conferma.

Per informazioni chiamare da lunedì a sabato 9-21 al 349.0684523 (servizio WhatsApp e recall).

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese
Passaporto: Necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Visto di ingresso necessario.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.viaggiaresicuri.it 

Altre informazioni
Tassa di soggiorno, ove prevista, da pagare sul posto e da verificare su fonti ufficiali.

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.

– 7 Pernottamenti come da descrizione, in camera standard doppia per 1 persona
– pasti come indicato

– noleggio auto per il programma nel Wyoming

– attività equestri e non (tranne quelle a pagamento)

– Cavalli e materiale a disposizione

– volo intercontinentale*
– quota d’iscrizione
– eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera

– trasferimento da Phoenix al Ranch per il programma in Arizona circa 500 usd da pagare in loco o da valutare noleggio auto
– tassa di soggiorno da pagare in loco
– parcheggio in aeroporto
– servizio taxi casa/ aeroporto e viceversa
– bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi 

*per darti maggiore libertà sei libero di acquistarlo tu o se preferisci, indicaci le tue preferenze nelle note, ti quoteremo e prenoretemo noi la soluzione migliore.

– supplemento singola su richiesta
– Riduzione per bambini inferiori a 12 anni su richiesta

 

Ranch nel Wyoming o in Arizona

Cod. Offerta: NA02

A partire da € 1.380 a persona

Partenze :

Tutto l’anno.

( compila il modulo per la prenotazione indicando la data di preferenza)