NOVITA' 2021 - Tour Enogastronomico nel Cilento
6 Giorni / 5 Notti

NATURA E AVVENTURA

40%

STORIA E CULTURA

30%

MARE

30%

SPA & BENESSERE

0%

PARTY & NIGHTLIFE

0%

PLUS:
-Cene in ristoranti tipici

-Gite in barca, visita a grotte e bagni rilassanti in baie e calette naturali
-Degustazioni di prodotti tipici
-Visita museo della Dieta Mediterranea

Ecco un tour dedicato a chi, oltre a sole e mare, è alla ricerca di percorsi culinari che permettano la conoscenza approfondita di prodotti, ricette e luoghi. Abbiamo selezionato una serie di ristoranti tipici con menù dedicati che ti accoglieranno ogni sera in un posto diverso con le migliori pietanze. Ti basterà lasciarti trasportare in quella che sarà certamente un’esperienza unica. Ti verrà consegnato un carnet di voucher da presentare ai ristoranti e tu non dovrai preoccuparti di nulla...


ITINERARIO
01 giorno MARINA DI CAMEROTA (cena)
Benvenuti in Cilento! Arrivo a Marina di Camerota e sistemazione in hotel. Incontro con un assistente, aperitivo di benvenuto e briefing di presentazione del pacchetto turistico. Cena presso “La Taverna del Mozzo” Situato sul lungomare di Marina di Camerota specializzato nella rivisitazione di piatti tipici a base di pesce, luogo dove gli avventori potranno fare un’esperienza enogastronomica unica. Alla Taverna potrete trovare Polpette di merluzzo in un sughetto di alici e peperone rosso oppure mantecato di merluzzo e ceci di Cicerale con sugo di alici di Menaica su una vellutata di patate. Un’altra prelibatezza sono i paccheri con la genovese di mare (eccellente il retrogusto delle cipolle di Montoro fatte cuocere quasi due ore) e il delicatissimo spaghetto alla chitarra con pesto di broccoli e alici di Menaica. Nulla è lasciato al caso, inclusa un’attenta selezione dei migliori vini campani.
02 giorno MARINA DI CAMEROTA (colazione, cena)
La Maracucciata, Il legume firmato Cilento. Giornata a disposizione per attività balneari o relax. Cena presso “La cantina del Marchese” Nelle vie del centro di Marina di Camerota, la cantina ha l’aspetto di un’osteria dei primi del 900, caratterizzata dai tradizionali piatti e bicchieri in terracotta, ottimo vino della casa e una buona scelta di formaggi e salumi tipici. Tra alcune specialità del luogo vi è la ciaurella cilentana (patate, melanzane e peperoni), e tanti piatti derivanti dalla tradizione con ricette tramandate negli anni. Qui la regina è la Maracucciata, un piatto che prende il nome dal Maracuoccio, il suo ingrediente principale, che altro non è che un piccolissimo legume considerato l’antenato delle ben più note cicerchie. Coltivato solo nel comune di Camerota, nella frazione di Lentiscosa è uno di quegliingredienti che potrete vantarvi di aver mangiato, con gli amici, una volta rientrati a casa!
03 giorno MARINA DI CAMEROTA/BAIA DEI RINFRESCHI (colazione, pranzo, cena)
La Baia Infreschi, una delle più belle d’Italia! Partenza dal porto di Marina di Camerota per visitare la meravigliosa costa degli Infreschi e andare alla scoperta della spiaggia eletta nel 2014 “La più bella d’Italia”. Pranzo presso il “ristoro Pozzallo “Situato proprio sulla spiaggia della Baia di Pozzallo e mimetizzato nella fresca vegetazione. Questo ristorantino offre ai suoi ospiti la possibilità di consumare un ottimo pranzo accompagnato da una piacevole brezza di mare. La fresella di pane duro condita con pomodorini, melenzane sott’olio, cipolle e tonno locale è una vera delizia per il palato! Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena presso “Ammore e Mare” La Taverna è un luogo magico dove “Peppone”, proveniente da una famiglia di pescatori ha seguito la tradizione marinara per proporre una cucina genuina che risalta i sapori di prodotti sempre freschi... nel vero senso della parola dal mare direttamente sul vostro piatto. La taverna molto suggestiva è situata nei vicoli intorno alla piazza principale del paese, con caratteristiche architettoniche particolari, quali muri in pietra e travi a vista, tipico ambiente di case di marinai. Anche questa sarà una tappa che ricorderete a lungo, il cibo, il luogo e l’atmosfera vi entreranno nel cuore.
04 giorno MARINA DI CAMEROTA (colazione, cena)
Terra e mare da Valentone, cena in tipica trattoria. Mattinata libera per attività balneari o per relax. Nel pomeriggio degustazione di prodotti tipici presso Bottega Principe. Cena presso “Antica trattoria Valentone” Situato in piazza San Domenico, il centro di Marina di Camerota. Atmosfera unica, anche questa tappa sarà per voi un’esperienza che va oltre la cucina grazie all’esperienza della famiglia Valentone, che da quattro generazioni serve i migliori piatti tipici della cucina cilentana. La preparazione delle pietanze di terra e mare provenienti dall’entroterra e dal vicino mare fanno sì che anche i palati più esigenti rimangano soddisfatti!
05 giorno MARINA DI CAMEROTA/PIOPPI (colazione, cena)
Pioppi e la dieta Mediterranea. La storia di Ancel Keys. Trasferimento a Pioppi. La mattinata è dedicata alla visita del piccolo borgo di Pioppi, famoso per merito dello scienziato Americano Ancel Keys, che la riconobbe come patria della Dieta Mediterranea, scoprendo per primo i benefici dell’alimentazione e dello stile di vita cilentano sulla salute. Visiteremo il Palazzo Vinciprova, edificio di notevole interesse storico e sede del Museo del Mare e della Dieta Mediterranea. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena presso “La Locanda da Romeo” Questa elegante locanda con una bellissima terrazza che affaccia direttamente sul porticciolo di Marina di Camerota è il posto che lega le tradizioni culinarie del Cilento costiero con quelle provenienti dall’entroterra. Romeo e suo figlio Domenico saranno pronti accogliervi nel segno dell’ospitalità e della tradizione.
06 giorno MARINA DI CAMEROTA (colazione)
È arrivato il giorno dei saluti, e speriamo sia un arrivederci. Ci auguriamo di aver arricchito la vostra passione per la cucina e per il Cilento. A presto!!!


La quota comprende:
- Aperitivo di benvenuto
– 5 notti in hotel 3stelle
- 1 pranzo
- 5 cene nei ristoranti tipici Cilentani - escursioni come da programma
- Shuttle bus per escursioni in programma
- Degustazione di prodotti tipici
- Servizio spiaggia presso lido convenzionato
– assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende :
- tassa di soggiorno
- bevande, pasti, mance ed extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi 
-assicurazione facoltativa annullamento

RIDUZIONI E SUPPLEMENTI:
- riduzioni 3° letto bambini o adulti su richiesta
-suppleento camera singola su richiesta

Prenotazione
Il cliente deve compilare il modulo COMPRA in ogni sua parte e attendere la risposta positiva dell'agenzia viaggi che invierà (tramite mail o whatsapp) un link per provvedere al pagamento dell'acconto tramite paypal.
In alternativa il cliente potrà passare in agenzia entro le 24 ore dall'invio del modulo, per procedere al pagamento dell'acconto tramite altre modalità.
Il saldo è richiesto 1 mese prima del viaggio.
I documenti di viaggio saranno inviati via email 1 settimana prima della partenza.

La sola compilazione del modulo COMPRA non rappresenta la prenotazione del viaggio, ma consente di prenotare il viaggio tramite il Tour Operator secondo le indicazioni riportate.
Una volta confermata la prenotazione del viaggio non è rimborsabile salvo diverse indicazioni al momento della conferma.

Per informazioni chiamare da lunedì a sabato 9-21 al 349.0684523 (servizio WhatsApp e recall).

Altre informazioni

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.



Tour Enogastronomico
nel Cilento
Cod. Offerta: I43

Prezzo finito da € 833 a persona

Compra

Partenze con minimo 4 iscritti:

15 e 30 Settembre

Altre date su richiesta

Compila il modulo indicando la data di preferenza e il codice dell'offerta.

Clicca su AVVISAMI se vuoi essere avvisato quando il tour viene confermato.

Preventivo dettagliato

CONDIVIDI QUESTA OFFERTA