Self Drive: Viaggio Usa Est e Canada
15 Giorni / 14 Notti

NATURA E AVVENTURA

NATURA E AVVENTURA

50%

STORIA E CULTURA

STORIA E CULTURA

50%

MARE

MARE

0%

SPA & BENESSERE

SPA & BENESSERE

0%

PARTY & NIGHTLIFE

PARTY & NIGHTLIFE

0%

LO SCELGO PERCHE’:

Partite per questo viaggio nell’Usa dell’est e Canada lungo le strade della storia americana. L’itinerario inizia da New York. Potrete, ad esempio, camminare o correre a Central Park. E ancora imbarcarvi su un battello da Battery Park per raggiungere Ellis Island e la Statua della Libertà.

Godetevi rilassanti passeggiate lungo le spiagge di Cape Cod e percorrete lo storico Freedom Trail a Boston. Visitate Salem, luogo divenuto famoso per i processi alle streghe e che ha dato i natali al romanziere Nathaniel Hawthorne. Guidate fino alla vetta della Cadillac Mountain nell’Acadia National Park ed approfittate delle migliori aragoste fresche del Maine a Bar Harbor.

Questo viaggio nell’Usa dell’est e Canada lungo le strade della storia americana vi permetterà inoltre di oltrepassare il confine con il Canada e passeggiare per le strade a ciottoli di Quebec City, mentre osservate gli artigiani impegnati al lavoro. Seguite le sponde dello storico fiume San Lorenzo fino a Montreal, la seconda francofona più grande del mondo dopo Parigi. Non perdetevi la cerimonia del cambio della guardia di fronte al Parlamento di Ottawa e salite fino alla cima della CN Tower di Toronto, l’icona più celebre del Canada.

Ascoltate il fragore delle acque delle Niagara Falls! Scoprite la ricca storia e la cultura degli Amish e vivi la passione di Gettysburg che ha ispirato lo storico “Gettysburg Address”. Deliziatevi con i celebri monumenti e memoriali di Washington D.C., come la Casa Bianca. Scoprite Philadelphia e la storia degli Stati Uniti racchiusa nell’Independence National Historic Park, senza dimenticare una “lettura” alla Dichiarazione di Indipendenza e la visita alla Liberty Bell.

 

Le principali tappe di questo self drive:

  • New York, la Grande Mela, la città che non dorme mai, con le sue luci e le innumerevoli attrazioni.
  • Cape Cod, e le isole di Martha’s Vineyard e Nantucket, celebri per le loro spiagge incontaminate e per lo stile di vita balneare del New England.
  • Boston, centro economico e culturale del New England, culla della cultura americana, sede di importanti biblioteche ma soprattutto di due delle più prestigiose università al mondo, il MIT e Harvard.
  • Acadia Nationa Park, dolci colline verdi incorniciate da coste rocciose.
  • Bar Harbor, luogo perfetto per gli amanti delle escursioni e della storia.
  • Quebec City, la più antica città fortificata.
  • Montreal, con i suoi quartieri ognuno completamente diverso dall’altro.
  • Ottawa, capitale del Canada.
  • Toronto, situata lungo le rive del lago Ontario.
  • Niagara Falls, una delle meraviglie naturali del mondo.
  • Gettysburg, con i suoi campi di battaglia risalenti alla Guerra Civile.
  • Washington D.C., la capitale degli Stati Uniti d’America.
  • Philadelphia, o “Philly”, come viene comunemente chiamata dai suoi cittadini.

ITINERARIO

1° GIORNO: NEW YORK (-/-/-)

Arrivo a New York, conosciuta come la “Grande Mela”. Trasferimento libero aeroporto/hotel, non incluso nelle quote e check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento presso l’Hotel Edison, o similare, 3* in solo pernottamento.

2° GIORNO: NEW YORK – CAPE COD CA. 440 KM (-/-/-)

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione nord-est costeggiando il Long Island Sound. Attraverso le città ed i villaggi costieri del Connecticut e di Rhode Island raggiungerete il fascino rustico di Cape Cod. Pernottamento presso lo Hyannis Harbor Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

3° GIORNO: CAPE COD – BOSTON CA. 130 KM (-/-/-)

L’eredità dell’America Coloniale viene svelata durante la visita delle città fondate dai pellegrini e dai puritani. A Boston potrete visitare i luoghi di ritrovo dei patrioti rivoluzionari che hanno alimentato i fuochi della democrazia in tutte le colonie. Pernottamento presso il The Midtown Hotel, o similare, 2* in solo pernottamento.

4° GIORNO: BOSTON – ACADIA NATIONAL PARK – BAR HARBOR CA. 550 KM (-/-/-)

Procedete in direzione nord lungo la costa orientale. Giungerete a Salem, Massachusetts, luogo divenuto famoso negli Stati Uniti per i processi alle streghe. Proseguite per la storica città portuale di Portland, nel Maine, per raggiungere infine l’Acadia National Park e Bar Harbor. Pernottamento presso l’hotel Colonial Inn Ellsworth, o similare, 2* in solo pernottamento.

5° GIORNO: BAR HARBOR – QUEBEC CITY CA. 480 KM (-/-/-)

Il viaggio prosegue attraverso la catena montuosa degli Appalachi e, una volta oltrepassato Moosehead Lake, raggiungerete il confine tra Stati Uniti e Canada entrando nella provincia francofona del Québec. Le acque blu brillante e le bianche fattorie punteggiano il paesaggio mentre viaggiate attraverso la campagna ondulata verso Québec City. Pernottamento presso il Travelodge Hotel & Convention Center by Wyndham Québec City, o similare, 3* in solo pernottamento.

6° GIORNO: QUEBEC CITY (-/-/-)

Giornata interamente dedicata alla scoperta di questa città risalente all’epoca medievale. Le fortificazioni della Città Alta si affacciano sulla Città Bassa, caratterizzata da vie ripide e strette di ciottoli. Non può mancare la visita della Cittadella e di Place-Royale. A breve distanza in auto si trova Île d’Órlèans, con il suo litorale punteggiato da attrattive case estive in stile vittoriano. Pernottamento presso il Travelodge Hotel & Convention Center by Wyndham Québec City, o similare, 3* in solo pernottamento.

7° GIORNO: QUEBEC CITY – MONTREAL CA. 260 KM (-/-/-)

Partenza per Montreal, la seconda città francofona al mondo. Potrete ammirare tutto il fascino di culture duellanti ed assaporare il bagliore franco-canadese della città, mentre camminate nella storica Old Montreal, con le sue strade di ciottoli. Potrete ammirare l’architettura della basilica di Notre Dame, oppure scattare qualche foto panoramica della città dal punto di osservazione in cima al Mont Royal. Pernottamento presso il Travelodge Hotel by Wyndham Montréal, o similare, 3* in solo pernottamento.

8° GIORNO: MONTREAL – OTTAWA CA. 200 KM (-/-/-)

Oggi percorrerete il breve tratto di strada che separa Montreal da Ottawa, sede del governo canadese. Pernottamento presso il Capital Hill & Suites, o similare, 3* in solo pernottamento.

9° GIORNO: OTTAWA – TORONTO CA. 440 KM (-/-/-)

Il vostro viaggio prosegue per Toronto, situata sulle rive del lago Ontario, un moderno centro di affari e banche. Potrete dedicarvi in tutta tranquillità alla scoperta delle diverse etnie dei quartieri di Toronto, o godervi la vista panoramica della città e del lago Ontario dalla cima della CN Tower. Pernottamento presso il Chelsea Hotel, Toronto, o similare, 4* in solo pernottamento.

10° GIORNO: TORONTO – NIAGARA FALLS CA. 140 KM (-/-/-)

Giornata dedicata alla visita di una delle meraviglie naturali del mondo, le fragorose Niagara Falls. Potrete approfittare della visita per una mini crociera Maid of the Mist ai piedi dell’Horseshoe Falls o ammirare le cascate dalla cima della Skylon Tower. Pernottamento presso l’hotel Days Inn by Wyndham Fallsview, o similare, 3* in solo pernottamento.

11° GIORNO:  NIAGARA FALLS – GETTYSBURG CA. 560 KM (-/-/-)

Oggi godetevi la bellezza della regione dei Finger Lakes, nello stato settentrionale di New York, mentre proseguite in vostro viaggio in rotta di un altro stato degli Stati Uniti dell’est, la Pennsylvania. Lo stile di vita semplice degli olandesi della Pennsylvania esalta la bellezza rurale della zona. Pernottamento presso l’hotel Wyndham Garden York, o similare, 3* in solo pernottamento.

12° GIORNO: GETTYSBURG – WASHINGTON D.C. CA. 280 KM (-/-/-)

Partenza per la visita di Gettysburg e dei campi di battaglia risalenti alla Guerra Civile americana prima di dirigervi a sud nella capitale della nazione, Washington, D.C.. Gli ampi viali della città magistralmente progettata di Pierre L’Enfant vi lasceranno a bocca aperta, esaltando la magnificenza della sede del governo americano. Pernottamento presso lo Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

13° GIORNO: WASHINGTON D.C. (-/-/-)

Prendetevi l’intera giornata per esplorare i monumenti ed i musei di questa grande città. Lo Smithsonian Institution, istituto di fama mondiale e complesso di musei che si affacciano sul National Mall, è un deposito di artefatti e tesori nazionali. I panorami dal Lincoln Memorial, il Washington Monument e Capitol Hill forniscono immagini indimenticabili della città. Pernottamento presso lo Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

14° GIORNO:WASHINGTON D.C. – PHILADELPHIA CA. 210 KM (-/-/-)

Trasferimento a Philadelphia, città dell’amore fraterno, dove potrete scoprire la storia degli Stati Uniti racchiusa nell’Independence National Historic Park, senza dimenticare una “lettura” alla Dichiarazione di Indipendenza e la visita alla Liberty Bell. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express Philadelphia-Midtown, o similare, 3* in solo pernottamento.

15° GIORNO: PHILADELPHIA – NEW YORK CA. 390 KM (-/-/-)

Il vostro itinerario riprende oltrepassando il Delaware River, arrivando nel Garden State del New Jersey in viaggio verso New York. Rilascio dell’auto in aeroporto per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

Utilizzabile
Partenze speciali in promozione. Diritti agenzia in omaggio pari a € 30 a persona. L’importo indicato è da intendersi come PREZZO FINITO A PERSONA. 

Prenotazione
Il cliente deve compilare il modulo COMPRA in ogni sua parte e attendere la risposta positiva dell’agenzia viaggi che invierà (tramite mail o whatsapp) un link per provvedere al pagamento dell’acconto tramite paypal.
In alternativa il cliente potrà passare in agenzia entro le 24 ore dall’invio del modulo, per procedere al pagamento dell’acconto tramite altre modalità.
Il saldo è richiesto 1 mese prima del viaggio.
I documenti di viaggio saranno inviati via email 1 settimana prima della partenza.

La sola compilazione del modulo COMPRA non rappresenta la prenotazione del viaggio, ma consente di prenotare il viaggio tramite il Tour Operator secondo le indicazioni riportate.
Una volta confermata la prenotazione del viaggio non è rimborsabile salvo diverse indicazioni al momento della conferma.

Per informazioni chiamare da lunedì a sabato 9-21 al 349.0684523 (servizio WhatsApp e recall).

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese
Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

IMPORTANTE:I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.viaggiaresicuri.it 

Altre informazioni
Tassa di soggiorno, ove prevista, da pagare sul posto e da verificare su fonti ufficiali.

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.

  • 14 notti in albergo come da itinerario (o similari)
  • Assistenza H24 – 7/7
  • Quota d’iscrizione
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
  • voli internazionali
  • noleggio auto
  • Tassa di soggiorno
  • ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti
  • Assicurazione integrativa spese mediche e annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato

– Supplemento singola su richiesta
– riduzione bambini fino 11 anni su richiesta

NOTA: 
l’itinerario si può modificare in base alle proprie esigenze sia in termini di tappe che di durata.

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1938 in data 05/03/2021

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

Self Drive: Viaggio Usa Est e Canada

Cod. Offerta: NA06

Prezzo finito da

€ 1.550 – Volo Escluso

Partenze libere:

da Maggio a Dicembre 2022